Guide lineari, viti a ricircolo di sfere sono solo alcuni dei prodotti a marchio Hiwin, formula abbreviata di Hi-tech winner. I colori del marchio, verde e rosso, rappresentano la responsabilità ambientale unita allo spirito innovativo.
“Thk” è l'acronimo di " Toughness," (Durezza) " High Quality," (Qualità elevata) e " Know-how" (Conoscenza tecnologica). Azienda nata nel 1972, Thk è stata la prima società a sviluppare un sistema di moto lineare con contatto di rotolamento, iniziando a produrre e commercializzare il risultato di questo lavoro: le guide di moto lineare LM (Linear Motion).
La Cts propone guide lineari semplici, motorizzabili, ad uno o più assi, con profili autoportanti modulari, a movimentazione con cinghia, cremagliera, catena o vite a ricircolo, con una vasta gamma di carrelli e accessori standard o realizzati su disegno. Tra i prodotti Cts disponibili le ruote libere, giunti unidirezionali nei quali l'elemento motore traina l'elemento condotto quando ruota in un senso, mentre se ne distacca automaticamente quando ruota in senso opposto
Il mondo dei lubrificanti multifunzione WD-40 si è notevolmente ampliato negli anni: sono state realizzate nuove gamme di prodotti professionali e performanti dedicati alla cura della bicicletta, della moto e per tutti gli utilizzi industriali. Specialist, Specialist Bike e Specialist Moto sono tre linee in grado di garantire le migliori prestazioni e di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.
Schaeffler Group Industrial raggruppa le attività del settore Industrie INA e FAG. Le due aziende insieme dispongono oltre 40000 tipi diversi di prodotti per ricoprire applicazioni in circa 60 settori merceologici.
Loxeal Srl è un’azienda Italiana che dai primi anni ’80 produce e distribuisce una vasta gamma di adesivi e sigillanti tecnologicamente avanzati, principalmente ad uso industriale. Loxeal fornisce soluzioni all’avanguardia per applicazioni industriali come automotive, meccanica, elettronica, medicale, stampanti 3d, vetro e cristallo, idraulica e manutenzione.
Rhp, azienda nata nel 1969, si è affermata con un ampio riconoscimento nel settore industriale e aerospaziale, oggi resta un marchio leader per i prodotti super-precision e autolubrificanti.
Gli anelli Nilos rappresentano, in tutto il mondo, la soluzione migliore per garantire una tenuta semplice e compatta per cuscinetti volventi. La scelta del corretto anello Nilos e il suo montaggio ottimale consentono una riduzione dei costi di progettazione e degli oneri derivanti da successive eventuali manutenzioni.
Koyo è il brand di proprietà JTEKT Corporation per i cuscinetti. Grazie al suo elevato livello di ingegneria Koyo produce dai cuscinetti large-size con diametro esterno di sette metri sino a cuscinetti in miniatura con diametro interno di un millimetro. Utilizzando nuovi materiali e la più recente tecnologia di produzione, Koyo ha sviluppato i cuscinetti in ceramica ibridi e una varietà di cuscinetti speciali per applicazioni in ambienti estremi al fine di poter soddisfare le esigenze dell’industria moderna.
Gandini è leader in Italia e nel mondo nella distribuzione di elementi di fissaggio, bulloneria, viteria, articoli tecnici in metallo e plastica. Il marchio Gandini è sinonimo di affidabilità, esperienza e solidità commerciale.
Chiaravalli è specialista nella trasmissione meccanica industriale. Chiaravalli, primario attore nel settore trasmissione, è sinonimo di garanzia, affidabilità e innovazione. Disponibile ampia gamma di: pulegge (trapezie - poliuretano - poly v-piatte - dentate - minibelt - variatori - metraggio), bussole, calettatori, catene, pignoni, cremagliere, ingranaggi, tenditori.
Grw è un leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni con cuscinetti a sfere in miniatura di alta precisione. La gamma standard comprende cuscinetti radiali a sfere a sfere in molte versioni diverse con fori da 1 mm a 35 mm e diametri esterni da 3 mm a 47 mm in dimensioni metriche e pollici.
Da oltre 25 anni Seipee è a servizio dell’industria con una ampia gamma di motori per le differenti applicazioni. La produzione avviene tramite la più avanzata tecnologia attualmente disponibile; i controlli sulle materie prime, nelle varie fasi di lavorazione e del prodotto finale, oltre a soddisfare ampiamente la Certificazione secondo le normative UNI EN ISO 9001:2015, permettono di assicurare una qualità superiore del prodotto finale.
Da oltre 70 anni Thomson è pioniere e leader nei sistemi a circolazione di sfere ed è protagonista mondiale nella movimentazione lineare. Thomson propone una gamma completa di binari e carrelli in diversi stili e dimensioni ed è in grado di soddisfare le esigenze nel campo delle guide.
Tto, con oltre 50 anni di esperienza, conosce a fondo le caratteristiche d’uso e di produzione degli anelli di tenuta. Tutti i processi produttivi sono eseguiti e gestiti internamente, come la progettazione (AutoCAD), lo stampaggio, i trattamenti della gabbia metallica (computerizzato), la produzione delle molle, la vulcanizzazione (sottovuoto), il controllo ed imballaggio finale.